Superenalotto

Il Superenalotto è un gioco d’azzardo nato in Italia nel 1997
Giocare al Superenalotto è molto semplice: sulla schedina bisogna scegliere un minimo di due combinazioni di 6 numeri compresi tra 1 e 90. Ogni combinazione ha il costo di 50 centesimi per cui la giocata minima è pari a 1 euro. Si vince indovinando da 3 a 6 numeri e ogni premio costituisce una percentuale del montepremi totale.
Nel 2006 è stata introdotta anche la variante Superstar che permette di aggiungere al costo di 50 centesimi un ulteriore numero da 1 a 90 per ogni combinazione, indipendente dagli altri numeri. Giocare il numero Superstar permette sia di vincere un eventuale premio istantaneo da 5 a 10.000 euro all’atto della convalida presso il terminale, sia di ottenere un bonus sulla vincita in combinazione ai numeri del Superenalotto che va da 5 a 2.000.000 euro. In caso di vincita multipla, il montepremi viene diviso tra i vincitori della stessa categoria. Se un’estrazione non ha vincitori, il montepremi passa all’estrazione successiva, fino a raggiungere cifre molto alte.Superenalotto La probabilità di indovinare i sei numeri al Superenalotto è molto bassa, 1 su 622.614.630, ma le alte vincite lo hanno reso il gioco a premi più diffuso in Italia.
Il Superenalotto è il gioco a premi italiano con la vincita più alta mai registrata, maggiore di 177 milioni, con una giocata effettuata online costituita da 70 quote.
La vincita singola più alta è di 147.807.299,08 euro, ottenuta giocando una schedina da 2 euro. Gioca al lotto!

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *